Orari Sante Messe Orari
Scrivi alla Parrocchia Mail
Iscriviti per ricevere la Newsletter User
Visualizza le Newsletters News

Anticipazioni post estate: ecco cosa ci attende....

Autunno 2011

Nell'augurare a tutti e tutte voi Buona Estate, vi diamo in anteprima alcune importanti notizie sulla prossima ripresa delle attività pastorali. Ma, prima, una importante informazione da non perdere:

►FOTOGRAFIE DELLA XX DECENNALE EUCARISTICA

Sono esposte in una bacheca nella chiesa parrocchiale alcune delle diverse decine di fotografie che l’Agenzia fotografica ETANFOTO ha eseguito durante le celebrazioni della decennale Eucaristica del 22 maggio u.s.

Tutte le foto possono essere visionate presso:

Agenzia ETANFOTO
Via Rialto 13/B
40124 BOLOGNA

e ordinate al prezzo di € 1.00 ciascuna (formato cartolina).

Un piccolo saggio è visibile anche nella galleria fotografica del sito (fondo pagina): clicca qui

************************************************************

►GIORNATA DI SPIRITUALITA’ PER LE COPPIE DI SPOSI

La nostra Parrocchia ha organizzato per domenica 18 settembre una Giornata di spiritualità per le coppie di sposi, che avrà luogo presso il cenacolo Mariano di Borgonuovo di Sasso Marconi (BO).

Il programma prevede:

ore  9.30: Arrivi e saluti

ore 10.00: Meditazione tenuta dal Parroco – Riflessione personale o in coppia

ore 11.30: S.Messa

ore 12.30: Pranzo – tempo libero

ore 15.00: Incontro di condivisione e programmazione di successive iniziative parrocchiali per le famiglie.

E’ previsto un servizio di assistenza per i bambini e i ragazzi.

Quota di partecipazione al pranzo: € 15.00 per ogni partecipante sopra i 10 anni.

Per informazioni: contattare il Parroco o la Segreteria Parrocchiale (in orario 16.00-18.00 dal lunedì al venerdì).

Segnalare la propria partecipazione entro domenica 11 settembre 2011.

Il Cenacolo Mariano è raggiungibile percorrendo la ss 64 Porrettana: in località Borgonuovo di Pontecchio Marconi seguire le indicazioni Cenacolo Mariano - Casa dell'Immacolata.

►CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La parrocchia della SS.Trinità ha organizzato un Corso di preparazione al matrimonio per i fidanzati (anche non dimoranti in Parrocchia) che intendono celebrare le nozze nel prossimo anno 2012.

Il corso è articolato, secondo le direttive diocesane, in otto  incontri settimanali, che avranno luogo ogni martedì alle ore 21.00 dal 18 ottobre al 13 dicembre 2011.

Le iscrizioni al corso dovranno essere effettuate entro il 10 ottobre 2011.

Parrocchia della Santissima Trinità
in Bologna

Via Santo Stefano 87, 40125 Bologna - Tel./Fax: +39 051 220439 - Email: